Sei giorni e tante attività, oltre duecento adolescenti a Villa Mirabello di Varese
Il programma sarà riproposto anche dal 5 al 10 settembre
Si è conclusa l’iniziativa dedicata agli adolescenti all’interno del parco di Villa Mirabello, con sei giornate ricche di attività sportive, formative e artistiche che hanno coinvolto circa 200 ragazze e ragazzi tra i 14 e 20 anni: un’esperienza che fa seguito al progetto pilota avviato l’estate scorsa a Villa Mylius e che, dato il successo di questa seconda edizione, sarà riproposto anche dal 5 al 10 settembre nel parco di Villa Mirabello.
Le attività, tra cui esperienze di teatro, giocoleria, live painting, beatbox, giochi e sport, sono state organizzate dal Comune di Varese con la collaborazione di una rete di associazioni e realtà attive in ambito sociale: Totem, cooperativa che ha coordinato le attività, Naturart, M.arte, Wgart, Millepiedi, Coop Lotta contro l’emarginazione, Albero, Solevoci, AVIS, inoltre il progetto Happiness dell’oratorio San Vittore e la Casa di Paolo.
“Un riscontro molto positivo da parte di ragazzi e ragazze – spiega Francesca Strazzi, consigliera delegata agli adolescenti – grazie a un importante lavoro di rete che ha coinvolto associazioni e cooperative del territorio, creando occasioni di formazione, socializzazione e divertimento all’interno di uno dei parchi cittadini più frequentati dai giovani. Visto il successo, l’attività sarà riproposta a settembre, sempre nel parco di Villa Mirabello”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"
Viacolvento su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.