Il ciclista Luca Chirico investito deliberatamente a Porto Ceresio

Il professionista ha riportato una botta al ginocchio e al gomito ma le lastre hanno escluso fratture. In serata è riuscito fortunatamente ad imbarcarsi per la Repubblica Ceca

luca chirico drone hopper ciclismo

Il ciclista Luca Chirico è stato investito a Porto Ceresio. Il professionista, che corre per il team Drone Hopper-Androni Giocattoli, racconta di essere stato colpito dall’auto deliberatamente e di aver dovuto ricorrere alle cure ospedaliere.

È lui stesso a raccontare quanto accaduto: “Beccarsi prima insulti, poi il “genio” qualche metro davanti ha deciso di inchiodare apposta (una bicicletta non ha la stessa reazione di un’automobile), quindi per non prendere il suo lunotto posteriore in faccia , ho dovuto scartare a sinistra ed una volta affiancato al lato guidatore il fatto più grave: deliberatamente ha sterzato verso sinistra appositamente per buttarmi per terra e così è stato. Ovviamente è scappato, come un buon codardo farebbe, ma se non fosse stato per il pronto inseguimento da parte delle forze dell’ordine che ringrazio, io me ne sarei stato comunque qui in ospedale, mentre lui a godersi un normale martedì pomeriggio”.

A Tuttobici Chirico ha raccontato di aver riportato una botta al ginocchio e al gomito ma che le lastre hanno escluso fratture. In serata è riuscito fortunatamente ad imbarcarsi per la Repubblica Ceca, per andare a correre il Saskia Tour.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. PaoloFilterfree
    Scritto da PaoloFilterfree

    Una delle tante conferme della deriva della società, nello specifico, quella automobilistica: tanto per citarne una, ormai è prassi svoltare/cambiare direzione senza utilizzare la freccia (sorvoliamo sull’uso del cellulare alla guida…). Chissà quanto lavorano le ortopedie per riparare i danni, senza contare quelle che diventano tragedie.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.