Travolto e ucciso da un camion Davide Rebellin, vinse due volte la Tre Valli Varesine

L’incidente è avvenuto a Montebello Vicentino. L’autista non si è fermato dopo l’investimento 

tre valli varesine 2011 finale davide rebellini

È un brutto giorno per il mondo del ciclismo. Davide Rebellin, 51 anni, è stato travolto e ucciso da un mezzo pesante mentre era in sella alla sua bicicletta a Montebello Vicentino.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, nella mattinata di oggi – mercoledì 30 novembre – l’ex ciclista stava pedalando lungo la Strada Regionale 11 quando un camion, uscendo da uno svincolo autostradale, lo avrebbe colpito e travolto. Non è ancora chiara la dinamica, che è al vaglio dei carabinieri, ma l’autista non si è fermato dopo l’incidente, allontanandosi, forse perché non accorgendosi dell’accaduto.

Rebellin, classe 1971, ha vinto per due volte la Tre Valli Varesine, a distanza di 13 anni: prima nel 1998 battendo nel finale Giuseppe Di Grande; poi nel 2011 precedendo Domenico Pozzovivo. La seconda vittoria, ottenuta a oltre 40 anni, fu particolarmente sentita perché arrivata dopo la squalifica per doping che lo fermò per due anni.

Oltre alla classica varesina, Rebellin si piazzò quarto al Mondiale di Varese del 2008, quando sul traguardo dell’ippodromo trinfò il corregionale Alessandro Ballan.

Rebellin, un “nonno volante” conquista la Tre Valli

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. PaoloFilterfree
    Scritto da PaoloFilterfree

    R.I.P. Caro, indomito Davide.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.