Ai carcerati di Varese gli auguri e la benedizione di monsignor Vigezzi
Il vicario episcopale impartirà la benedizione a tutto il personale penitenziario e a tutti i detenuti presenti nella struttura

Il 16 dicembre 2022, il vescovo monsignor Giuseppe Vegezzi, Vicario Episcopale, visiterà la Casa Circondariale di Varese accompagnato dal Cappellano della Casa Circondariale Don Giuseppe Pellegatta.
Monsignor Vegezzi, come da tradizione che si ripete da alcuni anni per il Santo Natale, impartirà la sua benedizione Natalizia che sarà rivolta a tutto il personale penitenziario e a tutti i detenuti presenti nella struttura.
Nell’occasione il presidente dell’Associazione di San Vittore Martire Maria Greco e il volontario Cavalier Paolo Acchini, consegneranno a ogni detenuto un piccolo panettone, una tavoletta di cioccolato, uno shampoo, una busta con un francobollo nonché una lettera di saluto dell’Arcivescovo di Milano Mario Delpini.
”Ringrazio tantissimo Monsignor Vegezzi per la visita al nostro Istituto in occasione delle prossime feste natalizie – dice la direttrice Carla Santandrea – Dimostrazione di grande vicinanza e di attenzione al Carcere, agli ospiti della struttura e a tutti gli operatori penitenziari che ogni giorno si impegnano in un’attività difficile e di grande responsabilità. Colgo l’occasione per ringraziare per l’opera quotidiana svolta nel nostro istituto anche il Cappellano Don Giuseppe e la Presidente degli Assistenti Volontari di San Vittore Martire Maria Greco, estendendo il ringraziamento anche a tutti gli altri volontari e operatori della Comunità Esterna. Nel concludere voglio augurare serene festività a tutto il personale penitenziario e a tutti i detenuti della struttura.”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.