Moser, Saronni e Merckx come re magi. A Gavirate c’è il presepe del ciclismo
È possibile visitarlo nello spazio espositivo dell’Antichità Binda

La magia del presepe si fonde con il ciclismo a Gavirate nel “Presepe del Ciclismo” che per il terzo anno è stato allestito a Gavirate voluto dall’Associazione Ciclovarese. È possibile visitarlo nello spazio espositivo dell’Antichità Binda (viale Garibaldi, 9) un evento che si ripropone di diventare una tradizione natalizia nel segno dello sport.
Sono circa 150 le miniature dei ciclisti presenti e i più attenti possono riconoscere quelle che ritraggono Luigi Ganna, Alfredo Binda, Ercole Baldini, Giuseppe Saronni, Francesco Moser, Gianni Bugno, Stefano Zanini, Giovanbattista Baronchelli ed Eddy Merckx. Il Presepe del Ciclismo è l’ultima delle molte iniziative di questo 2022 di Ciclovarese, associazione che promuove questo sport a tutti i livelli nel Varesotto con particolare attenzione al cicloturismo e all’attività giovanile, realizzata grazie al supporto di Paolo e Lorenzo Altieri della ditta Larghi Patrizia, Flavio Binda dell’Antichità Binda, e alla disponibilità di Valeria Papa. Sarà possibile ammirare il “Presepe del Ciclismo” ogni giorno fino al 6 gennaio quando a Gavirate si svolgerà la Pedalata dell’Epifania.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Bellissima idea!! Purtroppo abito in Portogallo!! Lo fate tutti gli anni?? Chi mi manda pf una foto?? Auguri a tutti!