Al Crespi di Busto Arsizio torna la Notte nazionale del Liceo Classico
Venerdì 5 maggio dalle ore 17.00 alle 22.30 i ragazzi si divideranno tra giochi, danze, riflessioni. E dopo due anni di pausa forzata, tornerà anche il banchetto greco-romano

Anche quest’anno il Liceo Crespi di Busto Arsizio sarà protagonista, insieme ad altri 400 licei d’Italia, della Notte Nazionale del Liceo Classico, iniziativa giunta alla sua nona edizione e sempre più apprezzata da studenti, docenti e famiglie.
L’evento, che quest’anno assume un’importanza particolare, in occasione del Centenario del Liceo, avrà luogo venerdì 5 maggio 2023 dalle ore 17.00 alle 22.30.
La serata prevede un ricco programma di attività allestite dagli studenti, che vanno dal canto alla danza, dalla comicità alla riflessione, dal gioco all’impegno… tutto all’insegna della familiarità e del buonumore che devono caratterizzare un momento di vera festa del liceo e della cultura classica.
Si alterneranno momenti di formazione e approfondimento, come la lectio magistralis di Cinzia Bearzot docente ordinaria di Storia greca presso l’Università Cattolica di Milano, sulla tutela delle categorie fragili nella Grecia antica, ad attività divertenti e scherzose, come quelle degli alunni, che sveleranno a compagni e genitori anche il lato leggero, perfino comico, del liceo classico.
E, dopo due anni di pausa forzata, tornerà anche uno dei momenti più attesi dagli studenti: il banchetto greco-romano preparato da alcuni volenterosi alunni, che aggiungerà un gusto speciale alla serata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.