Uno sciame d’api trova “casa” su due bici, davanti al tribunale di Varese arrivano i vigili del fuoco

Un po' di trambusto davanti alla sede del tribunale, a causa di un rumoroso, corposo gruppo di insetti che si è posato su due biciclette in sosta

Alla fine di una mattina di udienze davanti al tribunale di Varese c’è stato un po’ di fermento. Niente di clamoroso legato alla giustizia, niente assalti armati sventati o testimoni collassati, come pure è accaduto in passato: a creare un po’ di trambusto è stato uno sciame d’api che ha deciso di sostare davanti al tribunale.

Nello specifico lo sciame di centinaia di insetti ha “preso casa” su due biciclette legate alle rastrelliere antistanti l’edificio, raggruppandosi intorno ai cestini metallici portaoggetti montati sul manubrio.

Nell’immediato sono arrivati i vigili del fuoco, ma si attende l’intervento di un apicoltore per la rimozione: le api infatti – va ricordato – sono specie protetta.

Generico 22 May 2023

Articolo aggiornato alle ore 13.35 di martedì 23 maggio 2023

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. elenera
    Scritto da elenera

    Fortunato l’apicoltore che verrà interpellato! E a questo proposito, magari ce ne sarà qualcuno in ascolto che potrà rispondermi: possono essere api sciamate perché la regina era vecchia? E quindi ci sarà, la regina, o l’avranno uccisa? E le api si sono allontanate complici le temperature miti?
    Mamma mia, che mondo stupendo, quello apistico…

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.