Buone notizie per chi arriva a Varese in bus: sono finalmente arrivate le panchine in piazzale Kennedy
Erano attese da tutti gli utenti fin dalla riapertura della stazione per i bus extrurbani, a inizio anno. Ed entro la prossima settimana dovrebbero arrivare anche le pensiline

Quando quasi non le si aspettavano più, a sei mesi dalla riapertura della stazione per i bus extraurbani in piazzale Kennedy, sono finalmente comparse le panchine sulle corsie di attesa dei pullman.
Si tratta, questa, della prima vera novità della stazione dei bus, che prima del cantiere non aveva nè panchine nè pensiline, ma che per sei mesi era rimasta quasi allo stato di prima dei lavori. Quella della panchine – che in realtà per il momento occupano solo le tre prime corsie – è solo l’inizio del completamento delle corsie e della stazione: per la settimana prossima, materiali in arrivo permettendo, non solo sarà completata la posa delle panchine su tutte le corsie esistenti, ma saranno installate anche le pensiline, altra novità attesissima dagli utenti.
Se si aggiunge l’illuminazione a Led su tutta la piazza e le videocamere installate, si comincia finalmente ad apprezzare la differenza rispetto alla situazione iniziale, che per chi ancora la ricorda era, appunto, veramente minimale e poco invitante all’uso del mezzo pubblico.
Conclusi quei lavori ora manca solo la parte di accoglienza, quella “vela” prevista all’inizio della piazza che dovrebbe contenere sala d’attesa e nuova biglietteria, il cui completamento è previsto per fine anno. Tra i cantieri ancora in corso sulla piazza, e che dovrebbero essere compiuti nell’estate, c’è anche quello del sottopasso diretto dalla stazione dei bus alla stazione Nord: lì i lavori di invito sono pressocchè conclusi e già visibili, manca solo la parte che coinvolge le rotaie e che ha bisogno di particolari accorgimenti, e un inferiore traffico di utenti, per essere completata.

TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
Spero ci sia anche la necessaria attenzione a creare importanti zone d’ombra sopra tutto quel cemento e quell’asfalto.