Auto regalate per un sorriso: assolti a Varese per il reato di circonvenzione d’incapace
Delle 28 persone a processo solo due patteggiano per fatti avvenuti anni fa

Arrivava in centro a Varese in taxi, entrava nei negozi e faceva regali importanti alle persone che più gli piacevano, e che gli stavano vicine. In alcun casi addirittura anche alle stesse commesse dei negozi della città giardino alle quali sono state regalate autovetture e gioielli, tutto comprato durante le sue giornate fuori dalla casa di riposo dove era domiciliato.
Per la Procura si trattava di circonvenzione d’incapace, ma il giudice ha stabilito diversamente: assolti la stragrande maggioranza degli imputati finiti a processo per la vicenda che risale a qualche anno fa. La decisione è arrivata venerdì dinanzi al giudice per l’udienza preliminare di Varese.
Dei 28 a processo solo due hanno patteggiato (destinatari di immobili), mentre gli altri imputati sono stati assolti per non aver commesso il fatto. Venti, 25 auto per volta acquistate e regalate alle persone ritenute amiche per il comportamento cortese che avevano nei suoi confronti, che infatti venivano fatte oggetto di doni e regali anche di importante valore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.