Passera nomina gli assessori con uno sguardo alle frazioni montane
Quattro assessori e quattro consiglieri con deleghe per governare il paese dal lago ai monti
Sabato 20 giugno insediamento del nuovo consiglio comunale di Maccagno. Assente solo Renzo Giani per la minoranza e cornice il pubblico delle grandi occasioni.
Superato l’esame delle eventuali incompatibilità degli eletti e del giuramento del sindaco, è toccato proprio al confermato Fabio Passera dare lettura della composizione della giunta e degli altri incarichi assegnati. Gli assessori sono: Matteo Catenazzi (vicesindaco, sport e tempo libero, patrimonio), Danilo Vecchietti (bilancio e ambiente), Alessandro Clerici (servizi sociali e famiglia) e Andrea Maccario (cultura e politiche giovanili). Anche gli altri quattro consiglieri sono stati investiti di specifiche deleghe: Andrea Morandi (capogruppo di maggioranza e sviluppo delle frazioni montane), Carlo Arrighi Bonini (marketing e territorio e protezione civile), Gianni Minelli (rapporti con la Pro loco e il Civico museo) e Patrizia Villani (pubblica istruzione e servizi scolastici).
Approvata la convenzione con il Comune di Pino per l’utilizzo della commissione del paesaggio maccagnese, stante l’impossibilità del comune rivierasco di provvedere in autonomia. Astenuti i tre rappresentanti di Maccagno Domani.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.