Temporali in vista, allerta “arancio” per la zona di Varese e delle Prealpi

Per rischio idrogeologico. Nella pianura tra Basso Varesotto e Alto Milanese invece allerta più blanda. Lunedì ancora tempo molto instabile

Il campo dei fiori tra le nuvole

Con l’arrivo di una nuova perturbazione scatta una nuova allerta meteo per l’area di Varese, tra i laghi e le Prealpi: il bollettino dell’allerta di Protezione Civile indica livello “arancione” per il rischio idrogeologico, associato al livello “giallo” per il rischio idraulico e temporali.

Allarme “giallo”, per il solo rischio idrogeologico, nella zona pianeggiante del Basso Varesotto e Alto Milanese.

In generale le previsioni sulla Lombardia indicano precipitazioni che in serata saranno diffuse, in alcuni casi appunto con carattere di rovescio. Il limite neve sarà intorno a 2200 metri circa. Si attendono venti deboli in pianura mentre in montagna, sotto i 1500 metri, deboli o moderati.

Per la giornata di lunedì 30 ottobre si prevedono condizioni di marcata instabilità. Si attendono precipitazioni diffuse e intense per tutta la giornata, in particolare nella seconda parte del giorno. Si segnala che le piogge potranno assumere anche carattere di rovescio e temporale.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 29 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.