» Invia una lettera

Pedaggio autolaghi: aumenti, aumenti e ancora aumenti

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

5 Gennaio 2006

Aumenti, aumenti ed ancora aumenti.
E’ appena iniziato l’anno e già ci sono i primi vergognosi aumenti, segno che i signori che li propongono e poi stranamente riescono anche a farli applicare, non hanno il senso della misura oltre che il sentore della crisi economica in atto nel nostro paese.
Parliamo dell’aumento del pedaggio dell’autolaghi.
Logica vorrebbe che si pagasse di più solo nel caso di un servizio migliore! Non ci sembra che il servizio sia migliorato, c’è sempre lo stesso caos nelle ore di punta!
L’aumento è di soli 10 centesimi ci dicono! Dovrebbero però aggiungere che dieci centesimi per 200.000 veicoli al giorno sono parecchi soldi.
L’autolaghi è fondamentale per collegare Malpensa a Milano, per cui un occhio di riguardo per utenti e pendolari dell’aeroporto, oltre che per i poveracci che lavorano a Milano è d’obbligo.
La fruibilità di tale arteria è molto bassa, visto il numero di veicoli rapportati al numero di corsie, ma di aumentarle per migliorare il servizio non se ne parla, solo e soltanto incamerare più soldi.
Parliamo dell’impatto ambientale, della carenza di sicurezza dovuta alla saturazione, ma questi sono temi poco importanti per chi pensa solo al dio-denaro.
Gli adeguamenti tariffari non tengono poi conto dell’aumento dovuto al passaggio dall’euro alla lira.
Speriamo che i politici locali e non prendano posizione a favore dei pendolari, sveglia le elezioni si avvicinano, se non per convinzione ma pur soltanto per calcolo elettorale, dite la vostra!

Giuseppe Criseo

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.