Punto utente evoluto a Fagnano Olona: un punto di riferimento per i cittadini
Il PUE resterà aperto tutti i martedì dalle ore 9:00 alle ore 12:00 o in altri giorni su appuntamento

Nella sede comunale di Piazza Cavour 9 uno sportello telematico dove l’utenza entra in contatto con un funzionario dell’INPS in modalità “videochiamata” (web meeting) per usufruire dei servizi erogati dall’Istituto.
Un nuovo punto di riferimento per assicurare ai cittadini la più ampia accessibilità ai servizi forniti da INPS valorizzando la sinergia con la Pubblica Amministrazione. È questo l’obiettivo del PUE “Punto Utente Evoluto” INPS, il primo in Lombardia, inaugurato mercoledì 23 ottobre presso la sede municipale alla presenza del sindaco Marco Baroffio, del direttore regionale vicario INPS Lombardia, Margherita Corvaglia, della Direttrice provinciale INPS Varese, Tania Balzani e della Responsabile dell’Agenzia INPS di Tradate, Federica Maria Di Stasio.
Il PUE resterà aperto tutti i martedì dalle ore 9:00 alle ore 12:00 o in altri giorni su appuntamento. Il servizio sarà supportato da funzionari del Comune che aiuteranno i cittadini nelle interazioni con INPS e ad attivare la video-chiamata. Tramite il PUE, sempre su appuntamento, sarà possibile anche inviare o ricevere la documentazione necessaria per lo svolgimento della pratica.
Come ha dichiarato il sindaco di Fagnano Olona, Marco Baroffio, “l’apertura di questo nuovo servizio offre ai cittadini una più ampia accessibilità ai servizi INPS, in particolar modo per la fascia di utenza che ha difficoltà con l’uso di sistemi informatici, ed una ulteriore possibilità di accedere a servizi senza doversi recare fuori dal proprio comune”.
Allo stesso modo il direttore regionale INPS, Elio Rivezzi, ha sottolineato che questa collaborazione risulta estremamente preziosa perché “i comuni costituiscono una rete capillare sul territorio, attraverso la quale l’Istituto può raggiungere più agevolmente i cittadini-utenti e garantire la prossimità del servizio con soluzioni innovative e sostenibili”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.