Al Sancho Panza in scena i Delta Echo Papa Zulu
La band in concerto questa sera, mercoledì 13 giugno al bar-trattoria di via De Cristoforis
Evento speciale al Sancho Panza: in scena i Delta Echo Papa Zulu, elettro-nujazz from Lisbona.
La Band suonerà eccezionalmente al Circolo Sancho Panza (bar-Trattoria-Eventi, via de Cristoforis 5 a Varese. Ingresso al concerto con tessera ElQuixote a 5 euro) mercoledi 13 giugno in una prova aperta al pubblico in preparazione del tour estivo 2007.
DeltaEchoPapaZulu è un progetto di Alberto Fabris, musicista elettronico, compositore, autore, polistrumentista con la collaborazione del Varesino Gio Rossi alla batteria.
DeltaEchoPapaZulu è un nome che ha un suono esotico, ma in realtà deriva dall’alfabeto aeronautico (DEPZ) e rappresenta un aereo immaginario che attraversa lo spazio volando sopra aree ad accesso ristretto.
Dietro a questo complesso gioco di sigle, suoni e mondi musicali si nasconde in realtà un’anima tutta italiana. Ideatore del progetto, infatti, è Alberto Fabris: musicista, compositore, contrabbassista e polistrumentista che ha all’attivo numerose collaborazioni nelle sue peripezie tra Milano, Londra e soprattutto New York, dove ha vissuto negli ultimi 15 anni.
A questo progetto hanno collaborato musicisti quali il grandissimo Ludovico Einaudi, Michael Leonheart (Steely Dan, Donald Fagen, Vinicious Cantuaria ) ed una cantante portoghese dalla voce straordinaria, Ana Vieira.
Il primo singolo estratto dall’album " Download My Love" si intitola " Mama Soldier": un brano carico di energia positiva, di grande effetto, e dall’atmosfera solare. Un pezzo perfetto per la radio, specie adesso che si viaggia verso l’estate.
Suoneranno a luglio al VerucchioFestival diretto da Ludovico Einaudi con Paolo Fresu, i francesi Nouvelle Vague e gli argentini Bajofondo Tango Club in uno dei festival di musica ellettronica e jazz più importanti d’Europa (www.verucchiofestival.it)
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.