Un corteo di negozianti in marcia verso il Municipio

Saracinesche abbassate per quasi cento negozi contro "la viabilità che uccide il commercio". Nuovo incontro con il sindaco l'8 luglio

Un corteo di negozianti si è diretto oggi in Municipio a Uboldo per protestare contro "la viabilità che uccide il commercio". L’iniziativa ha visto il coinvolgimento di un centinaio di esercizi commerciali, tutti quelli di Uboldo, che dalle 15 di oggi fino a sera hanno abbassato le saracinesche tutti contemporaneamente.
Il corteo è stato accolto in Comune dal sindaco Mario Piazza, avvisato preventivamente della manifestazione organizzata dai commercianti. La richiesta avanzata dai negozianti è quella di invertire il senso unico di via San Martino, deciso dall’amministrazione qualche mese fa. «Gli affari sono andati a picco – spiega Mario Nazeri, presidente dell’associazione commercianti di Saronno -. Il sneso unico spinge la gente fuori dal paese e non la fa entrare. La circostanza che la stragrande maggioranza delle attività presenti in paese abbia aderito alla serrata credo sia servita per lanciare un messaggio ben preciso all’Amministrazione civica che da oltre un anno, da quando il senso unico è stato creato, non ci ha mai dato retta».
Il primo cittadino ha già fissato un altro incontro con i commercianti, fissato per l’8 luglio, in maniera tale che l’amministrazione abbia il tempo di valutare la proposta. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Giugno 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.