I numeri vuoti ( 45-53 rimangono dentro le urne e l’incubo continua) della democrazia: dal bullismo, nonnismo, mobbing alla mafia.
Commento dell'estrazione del 10 novembre
I numeri vuoti ( 45-53 rimangono dentro le urne e l’incubo continua) della democrazia: dal bullismo, nonnismo, mobbing alla mafia.
In attesa delle estrazioni di Mercoledì, dove si impone il principio non c’è futuro senza memoria, non potevo evitare, visto che da Delfi, inviavo continuamente spedizioni verso il Sud d’Italia, di seguire il film su Borsellino. La memoria a Varese è una lapide nell’atrio del Palazzo del Comune; la memoria è empatia anche se non si può provare il dolore profondo lancinante e pieno di angoscia come se fossimo genitori figli consorte di Paolo Borsellino; è simpatia con il volto radioso di Rita Borsellino, con le rughe della mamma di Peppino Impastato, con il volto pensoso e dolente di Maria Falcone con il pensiero di Pina Grassi; è rileggere la poesia invettiva di Primo Levi contro l’oblio degli orrori: " Voi che vivete sicuri/ nelle vostre tiepide case / voi che trovate tornando a sera il cibo caldo e visi amici..considerate se questo è un uomo/….che muore per un sì o per un no/..meditate che questo è stato/: vi comando queste parole/..ripetetele ai vostri figli./ O vi si sfaccia la casa,/ la malattia vi impedisca,/I vostri nati torcano il viso da voi./"
Firenze abbraccia Venezia. Vito, maestro in voli pindarici centra terno in cinquina (44-64-65).
Vediamo come si sono concretizzate la proiezioni fondate sugli avvenimenti del passato da Varese News del 10 novembre: "Sabato 6, la dea bendata davanti al civico 143, toglie dal cilindro il meno 100 e vien fuori il 43. Due indizi favorevoli. Ci aspettiamo il doppio passo vincente alla Biavati: 44-45.Peppinotutteruote scrive. La memoria (ahi!ahi!), così recita…" Ebbene Peppino tutteruote in collaborazione con Dante l’atarassico trova un ambo in terzina su tutte (44-47, traditore il 45).Citando Dantel’atarassico: "quartine 44-45-47-63; 44-45-47-18, volendo spostare il tutto a Venezia…" Questa volta interpreta bene Vito che colpisce due volte ambo in quartina su Venezia. E Cassandra è servito.Ancora Vito trasporta a Venezia 44-45-54+64+65 e coglie uno splendido terno su cinque numeri. Se fosse stato più fedele al dettato di Dante (44-45-47) avrebbe trovato una irripetibile quaterna in cinquina.
Riassumiamo i tratti salienti delle proiezioni pubblicate il 10 novembre con il senno di poi.
Mettiamo a confronto proiezioni e risultati. "La novantina madre di tutte le dispute.Le questioni permangono. La novantina (a Genova la dea bendata transita davanti al civico 92 e a Milano si trova al91) è indice di:
1)"numeretti". Risultati. A Firenze 1; a Milano ambo 8-9; a Palermo ambo 2-8; a Torino 4; a Venezia 7. Le applicazioni di tale assunto non premiano i nostri che giocano 2-8 a Milano (ambo sortito a Palermo).
2) "di finali 9". Sortiti, su Firenze 69-79; Milano 9; Roma 19-79.
3) "di multipli di 9". Cagliari 54.Firenze 18. Milano 9. Napoli 63-81. Palermo 63-90 (Apriamo una breve parentesi per citare ancora le proiezioni "di particolare spessore..63-90". Chiusa parentesi).
4)"di sessantina." Firenze 69. Napoli e Palermo 63. Venezia 64-65.Le applicazioni risentono dalla seguente affermazione: "Volendo spostare il tutto a Venezia, la combinazione 44-45-54 si sposerebbe alla grande con il capogioco/a 66."Vito Abbina 64-65 e trova come abbiamo visto il terno in cinquina.
"Cassandra preferisce le interpolazioni del 74 e dell’81, freschi di sortita."
74 combina con 79 a Roma. Da segnalare il terno su Napoli 41-48-81. La memoria ci suggerisce che 41-48 è ambo recente a Firenze. Beppe acolpo sempre sulle rive dell’Arno imbrocca un ambo in cinquina cioè 18-79, leggendo in tal modo le seguenti proiezioni: su Bari, regnante il 45 su Firenze sortisce il terno secco 44-45-47 accompagnato da 79 (7×9=63) 44-18…"
Non c’è futuro senza memoria
Passando davanti alla lapide posta, in memoria di Paolo Borsellino e Giovanni Falcone, nell’atrio del Comune di Varese, comprendiamo che hanno combattuto una guerra, non di carattere personale, ma a difesa della libertà di tutti e della convivenza democratica internazionale.
Anche per oggi è tutto, il vostro Oracolo di Delfi.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.