Sicurezza, quello che serve alle aziende. Incontro a Ville Ponti
La Confapi organizza per mercoledì 10 dicembre, alle 15, un incontro dal titolo "Verso una cultura della sicurezza e del benessere organizzativo"
La Confapi Varese organizza per mercoledì 10 dicembre, alle 15, al Centro Congressi Ville Ponti, Villa Napoleonica di Varese (Piazzale Litta n. 2) un incontro dal titolo "Verso una cultura della sicurezza e del benessere organizzativo".
L’incontro ha lo scopo di mettere a fuoco le richieste degli Enti di controllo e di supervisione in ambito sicurezza e consentire agli imprenditori di avere colloquio diretto per evitare la produzione di documentazione voluminosa non richiesta dagli Enti ma spesso prospettata da società di consulenza che hanno trasformato la sicurezza in un continuo business documentale. Nell’incontro vi saranno riferimento particolari ai settori Metalmeccano, Meccanotessili e Tessili.
Il programma è il seguente:
– Ore 15 registrazione partecipanti con welcome coffee
– Saluti e introduzione di Confapi Varese: Direttore Mirco Mendogni
Interverranno:
– Maria Pettinari – Vicario del Direttore, “Statistiche infortuni sul lavoro in Provincia di Varese”
– Calderini Duccio – Direttore Dipartimento di Prevenzione Medico ASL Varese "Verifiche ispettive e le attività di supporto alle imprese"
– Bellumore Marco – Responsabile Ispettori Direzione Territoriale del Lavoro di Varese "Le ricadute del mancato rispetto della disciplina dell’orario di lavoro in termini di sicurezza"
– Minardi Salvatore – Responsabile Dipartimento Sicurezza CGIL di Varese "Attività dei dipartimenti sicurezza confederali – Ruolo degli RLS RLST nei luoghi di lavoro CGIL-CISL-UIL"
– Santoro Giuseppe – Specialista in medicina preventiva dei lavoratori "Ruolo attivo del medico competente”
– Boraso Alberto- Funzionario Area Sicurezza Confapi Varese “La sicuirezza dal punto di vista dell’imprenditore”
Al termine delle presentazione è previsto un dibattito in cui ogni imprenditore potrà rivolgere le domande direttamente agli esperti presenti. La partecipazione è gratuita. Per ragioni logistiche è gradita la registrazione entro il 5.12.2014. Email: info@api.varese.it – Fax 0332 830900.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.