Il Festival Piccola Spoleto inizia dai Giardini Estensi

Il festival del Teatro Blu prende il via giovedì 27 giugno dal centro cittadino con uno spettacolo di musica e teatro. Nel fine settimana ci si sposta Cadegliano Viconago

Giovedì 27 giugno inizia il festival di Cadegliano. La serata di inaugurazione avrà luogo a Varese, tra il piacevole verde dei giardini Estensi (anche in caso di pioggia). Alle ore 21 inizia la musica: l’Orchestra internazionale di porta Palazzo di Torino e il Teatro Blu, insieme agli attori di Varese, presenteranno una rappresentazione teatrale e concerto, con musicisti dal vivo. "Identità -un viaggio sulle note del mondo" è il nome della rappresentazione, che unirà, sulle note di piacevoli sinfonie, 10 nazionalità, 4 continenti, 13 musicisti e 19 attori.
Connubio interessante, è quello della musica e della recitazione, incastonato in una realtà multietnica: un’apertura sociale, rispecchiata dalla grandezza dei giardini Estensi. Anche la pittura sarà presente in questa luminosa serata: sarà, infatti, possibile ammirare le opere esposte di Luigi Bello, Massimiliano Aurnia ed Eduardo Brocca Toletti, tre italiani, inoltre, di Barbara De La Cruz, pittrice svizzera e del tedesco Ute Zeller Von Heubach. La serata prosegue a Cadegliano alle ore 23 in Villa Floreal, con un concerto dello svizzero Pietro Luca Congedo, e alle 23.30 con il party "night visitors", sulle note del DJ tedesco Martin Zieske. Dopo la serata di inaugurazione, il week-end proseguirà con le serata di venerdì, sabato e domenica a Cadegliano Viconago. 
Tutto il programma

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.