Gli alberi di Natale saranno piantati nei boschi bruciati

L'annuncio del sindaco Silvana Alberio: "Saranno ripiantumati in primavera e andranno a ripopolare le zone colpite dal fuoco"

Avarie

I dodici alberi di Natale che hanno circondato la casetta di Babbo Natale nel centro storico di Gavirate avranno una nuova dimora e una nuova vita.

Con il favore dell’Amministrazione e dei commercianti del centro storico verranno momentaneamente portati a Parco Morselli e saranno a disposizione del Parco del Campo dei Fiori.

Avarie

«Saranno ripiantumati in primavera (nella foto sopra) e andranno a ripopolare quelle zone dove gli incendi hanno distrutto il patrimonio boschivo», spiega il sindaco Silvana Alberio

«Ci pare che questa sia la più degna collocazione che questi abeti possono avere. Dopo essere stati abbelliti con decorazioni fatte dai bambini delle scuole elementari di Gavirate, Voltorre ed Oltrona ora andranno ad abbellire le nostre martoriate montagne», conclude il primo cittadino.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. pinin
    Scritto da pinin

    pessima idea, di base: inacidire un terreno bruciato distruggerebbe il sottobosco

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.