Al via la Festa patronale: pellegrinaggio e spettacolo pirotecnico

Il programma si aprirà, nella giornata di mercoledì 27 giugno e continuerà fino sabato 30. In programma anche la tradizionale camminata di 17 Km

Ritorna come ormai da tradizione, per i primi di luglio, la “Festa Patronale di Luvinate”. Un appuntamento molto atteso dalla comunità locale che ha visto, come di consueto, la collaborazione oltre che della Comunità Pastorale di S. Eusebio del gruppo Ex Allieve, ProLoco Luvinate, LucaXsempre con il patrocinio ed il contributo del Comune di Luvinate.

Il programma si aprirà, nella giornata di mercoledì 27 giugno, con “Una catena davanti al pane”: S. Messa alle ore 7.00 e a seguire, adorazione eucaristica fino alle 17.30, per concludere alla sera con riflessioni e confronti presso l’oratorio. Venerdi invece “spaghettata sotto il tiglio”: occasione conviviale di amicizia fra le famiglie della comunità.

Sabato mattina uno degli appuntamenti più attesi e impegnativi: pellegrinaggio a piedi da Luvinate a S. Caterina del Sasso, 17,5 km verso il celebre eremo della provincia di Varese secondo una antica tradizione popolare che il parroco don Norberto Brigatti ha voluto riproporre.

Sabato finali della terza edizione del torneo “LucaXsempre” mentre domenica, dopo la S. Messa delle ore 11.00 e la benedizione delle auto, festeggiamenti in piazza, a partire dalle ore 20 presso il Parco del Sorriso a cura della ProLoco e grande finale con lo spettacolo pirotecnico. Come sempre funzionerà il banco gastronomico, il banco di beneficenza e la sottoscrizione a premi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.