Raffaele Cattaneo: “In Lombardia i controlli esistono e funzionano”

L'assessore Ambiente e Clima di Regione Lombardia commenta il sequestro da parte dei Carabinieri forestali di una discarica abusiva di 3 ettari

raffaele cattaneo

L’assessore all’Ambiente e Clima di Regione Lombardia, Raffaele Cattaneo, commenta il sequestro da parte dei Carabinieri forestali di una discarica abusiva di 3 ettari a Cadegliano Viconago, in provincia di Varese: “Questo sequestro conferma che in Lombardia i controlli esistono e funzionano, sia quelli repressivi delle forze dell’ordine sia quelli preventivi delle amministrazioni. Inoltre, conferma che la nostra Regione non è terra dei fuochi: c’è un sistema istituzionale che vigila e che interviene laddove ci sono situazioni irregolari. E lo fa anche anche in casi come questo, dove l’area sequestrata si trova in una luogo meno centrale e periferico, sottoposto a tutela paesaggistica, in prossimità di un corso d’acqua come il fiume Tresa. Anche lì le istituzioni intervengono e fanno rispettare le leggi e l’ambiente».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Felice

    Dall’articolo ho inteso un’altra storia…che se non fosse stato il cittadino svizzero a denunciare questi sarebbe andati avanti indisturbati.
    Ma cosa sta dicendo Cattaneo? Sistema che funziona? Sì, quello Svizzero.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.