Gli aerei decollati da Venegono protagonisti di un servizio fotografico
Hanno suscitato molta curiosità i velivoli che ieri pomeriggio, lunedì 27 luglio, hanno sorvolato i cieli del Varesotto "in formazione". Ecco di cosa si è trattato
Ha suscitato molta curiosità il bimotore che ieri pomeriggio ha sorvolato i cieli del Varesotto, “scortato”, così almeno pareva, da due aerei, i noti velivoli da addestramento M-346 ed M-345 (quest’ultimo neonato in casa Leonardo). È stato sufficiente pubblicare le poche, imprecise, informazioni di cui eravamo in possesso per avere, dai nostri lettori più attenti e dall’azienda Leonardo, ex-Aermacchi, le informazioni corrette sull’accaduto.
Nei cieli della provincia hanno quindi sfrecciato tre aerei che si trovavano a Venegono per un servizio fotografico: due i velivoli da fotografare, un M-346 e un M-345, il nuovo addestratore, prodotto da Leonardo a Venegono, mentre sul C-27J della Kenya Air Force viaggiavano i fotografi. L’M-345 e l’M-346 operano da Venegono e sono comuni da osservare, mentre il C-27J è basato a Torino Caselle ed è più raro che frequenti l’area del Varesotto.
Molti gli spotter (ovvero gli appassionati che amano osservare – e fotografare – gli aerei) arrivati in zona anche per vedere il velivolo con livrea Kenya e un jet Provost, proprietà di un privato, aereo piuttosto raro.
Leonardo ha spiegato che i mezzi che hanno sorvolato la nostra provincia altro non erano che velivoli utilizzati per uno shooting video-fotografico dei prodotti aziendali.
Bimotore sorvola il Varesotto, due caccia lo affiancano e lo “scortano”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.