«NEWS

«PATROCINI

 

 

 

 

La confederazione nazionale artigiani è stata tra i fondatori della Vareseweb

ANCHE IO ? Grazie alla Cna  


Il mondo dell'artigianato ha segnato in modo forte il cammino di Varesenews. Alla Cna il merito di essere stata un precursore, di aver da subito creduto al nostro progetto e alla nostra impresa. I lettori scopriranno in questo spazio quanto affascinante, anche se faticoso e mai scontato, sia stato il percorso societario. Nel lontano 2000 però, insieme alla Elmec, alla coop La Castellanza, a Marco Giovannelli, la Cna ha messo i sigilli come socio fondatore.
Una realtà che per prima ci ha stimolato a conoscere meglio il mondo dell'impresa. Quell'impresa artigiana che è uno dei tasselli forti dell'economia del Varesotto. Con grande attenzione e rispetto per il nostro lavoro, la Cna, come del resto tutti i soci fondatori e non, non ha mai influenzato o condizionato il nostro lavoro, anzi. L'associazione ha subito aderito in modo fattivo permettendoci non solo di conoscere meglio quella realtà, ma fornendoci indicazioni per reperire altre risorse economiche.
A quattro anni di distanza non possiamo che andare orgogliosi di questo rapporto. Lo dobbiamo a tutti i funzionari, ma in particolar modo ai presidenti, il vulcanico Vito Tioli prima e il più riflessivo Daniele Parolo poi. Ma lo dobbiamo in primis al suo direttore Gianni Mazzoleni. Le sue riflessioni, la sua amicizia, la sua presenza non è stata mai solo formale. Il suo contributo, di idee e di lavoro, grazie alla grande capacità professionale, ma anche di ironia, si è sempre rivelato prezioso. A lui dobbiamo un grazie davvero grande. Siamo certi saranno tra noi, Vito e Gianni anche in alcune iniziative. La festa è anche la loro festa.

« BACK