Perché ORINO sia Vivo Protagonista del Futuro che lo Aspetta,
il 13 Giugno dì anche tu con noi:
IO VIVO ORINO!

 

CLIVIO Dario
30 anni, Sindaco uscente.
Consigliere Provinciale in Carica
e Laureando in Architettura con Specializzazione Ambientale

 

Candidati Consiglieri:

· CHIESA Alessia 36 anni, Vice Sindaco uscente, Impiegata
· BULBO Giuseppe 37 anni, Consigliere uscente, Operaio
· CAMURANI Andrea 30 anni, Giornalista
· CELLINA Massimo 49 anni, Libero Professionista
· CILIA Mauro 32 anni, Consigliere uscente, Commerciante
· FARINA Antonella 40 anni, Consigliere uscente, Casalinga
· GHIELMI Martino 19 anni, Studente
· MOSCATELLI Marco 27 anni, Consigliere uscente, Ag.Commercio
· ROI Maria 44 anni, Consigliere uscente, Dirigente
· SONZOGNI Roberto, 29 anni, Titolare Az. Informatica
· VINCENTI Piercorrado 30 anni, Imprenditore
· ZANINETTI Ferruccio 46 anni, Medico Odontoiatra

La lista “Vivo Orino”, nel segno della continuità e dell’innovazione dell’ amministrazione pubblica,  sostiene la candidatura del Sindaco uscente Dario CLIVIO.

L’obiettivo della lista “Vivo Orino” è quello di costruire un futuro solido, senza dimenticare quelle attività che sono compiti istituzionali di una Amministrazione Comunale, permeandole dei temi della solidarietà, dell'ambiente, dell'istruzione, della cultura e dello sport.

I NOSTRI PROGETTI

Un’elencazione dei progetti che emergono dai bisogni dei cittadini e dallo sviluppo delle molte idee che nate da ciascuno dei componenti della nostra lista, sarebbe troppo estesa e comunque incompleta.

E’ però doveroso da parte nostra rivolgerci a voi elettori esponendo, per sommi capi, i nostri obiettivi principali:

Acquedotto: necessita attivarsi per la ricerca di nuove fonti di approvvigionamento; sensibilizzare i cittadini ad un miglior utilizzo ottimizzando i consumi ed applicando nuove forme di bollettazione, garantendo a costi inferiori l’uso personale domestico.

Viabilità: occorre continuare nel miglioramento estetico del centro urbano senza dimenticare le strade periferiche, abitate da cittadini che non devono più essere penalizzati solo per l’ubicazione delle loro residenze. E’ inoltre importante provvedere a modernizzare le attrezzature, ormai superate, per fronteggiare al meglio le diverse emergenze (come le nevicate di quest’ultimo inverno).

Centro Sportivo: pensiamo a favorire una partecipazione attiva dei nostri ragazzi nella riqualificazione della struttura di Via San Lorenzo. Una nuova politica di gestione ne accrescerebbe l’utilizzo restituendolo alla sua naturale vocazione sportiva.

Impegno Sociale: rivolgere una particolare attenzione alle realtà sociali più sensibili. Gli Anziani: attraverso il sostegno dell’assistenza domiciliare, l’istituzione di nuovi servizi come il Punto Prelievo, l’aiuto al Centro Socio Assistenziale nelle iniziative di intrattenimento e socializzazione. I Giovani: con il loro attivo coinvolgimento nella riqualificazione del Centro Sportivo ed il proseguimento della collaborazione con l’Oratorio Parrocchiale. Le Associazioni: patrocinandole, affiancandole e sostenendole nelle loro diverse attività ed importanti manifestazioni.

Ambiente: proseguire la proficua collaborazione con la squadra antincendio e gli amici della montagna. Far riscoprire ai nostri giovani le risorse naturali, avvicinandoli alla natura che ci circonda, anche per tramite attivo delle Scuole e con il coinvolgimento della Comunità Montana e del Parco del Campo dei Fiori.

Piano Regolatore: predisporre, con la partecipazione ed il coinvolgimento dei cittadini in un nuovo strumento urbanistico che da un lato conceda l’edificazione in nuove aree e dall’altro incoraggi e sostenga concretamente il recupero del patrimonio esistente nel centro urbano, favorendo l’applicazione di agevolazioni fiscali e l’utilizzo di nuovi materiali con l’applicazione di moderne logiche energetiche ed ambientali, rispettose dell’attuale tessuto urbano. L’attuazione di un nuovo PRG dovrà essere successiva all’incremento delle risorse idriche.

Fognature: attualmente la rete fognaria separata dà la possibilità di allaccio alla quasi totalità degli immobili. Si dovranno raggiungere anche le poche zone non ancora servite ed ultimare l’allaccio completo del paese alle condotte fognarie.

In questo spazio limitato non è possibile approfondire maggiormente ogni diverso argomento, ma a fianco troverete i nomi dei nostri candidati, non esitate a contattarci: discuteremo ed approfondiremo assieme ogni aspetto che Vi interessa.

Il principale nostro proposito è e continuerà ad essere la trasparenza, perfezionata anche tramite un diretto coinvolgimento della popolazione attraverso pubblici incontri, sondaggi ed un rapporto semplice e continuativo con i cittadini.

Committente Responsabile Dario CLIVIO