Spazi pubblicitari

Speciale elezioni - Tradate – Candidato alla Camera per la Lista Di Pietro nelle scorse elezioni politiche, Danilo Cavallero è presente nella lista del neonato Germoglio che appoggia il candidato sindaco Luigi Luce

Cavallero: «Impegno del Germoglio sono il lavoro e l’ambiente»


Fa parte del neonato “Germoglio”, nuova forza politica locale che raccoglie Verdi, Comunisti Italiani e Lista di Pietro. Oggi 28enne, Danilo Cavallero lavora a Busto Arsizio in uno studio tecnico di architettura ed è stato candidato alla camera nelle passate politiche per la Lista di Pietro. Il Germoglio a Tradate, come tutto il resto del centrosinistra, appoggia la candidatura di Luigi Luce. Cavallero precisa comunque che nella lista del Germoglio non vi è alcun capolista.

Come mai ha deciso di ricandidarsi?
«Perché credo ancora nel mio progetto di portare un po’ di legalità nelle amministrazioni».

Con quali criteri è stata costruita la lista?
«Con criteri di scelte professionali, come la rappresentanza di tutti i ceti come operai, imprenditori, artigiani e casalinghe, Inoltre abbiamo dato particolare attenzione alla presenza delle donne, le migliori ad affrontare determinate problematiche. Non abbiamo fomentato nessun pregiudizio».

Quale il vostro maggiore contributo al programma?
«Quello della legalità. Insegnare agli amministratori ed ai funzionari che la legalità deve esistere: basta con la partitocrazia. Tutti i cittadini hanno diritto di ad essere serviti in ugual modo dalla propria amministrazione. Il nostro “Germoglio” si impegnerà soprattutto sulla legalità, sull’ambiente e sul lavoro».

Quali i maggiori problemi della città?
«La partitocrazia, la sporcizia sociale, la spietata conquista a soddisfare interessi personali e non della collettività»

Manuel Sgarella
manuelsg@tin.it