Speciale elezioni - Scheggia - Hanno vinto tutti
Amministrative scontate

Hanno vinto tutti, come previsto. La Casa delle Libertà complessivamente cucca meno voti rispetto al passato, ma vince e allora a ragione mena vanto. Sull’altra sponda in certe realtà c’è stato globalmente progresso, ma sommando voti di formazioni che si sono guardate in cagnesco durante la campagna elettorale o che, come è accaduto a Varese,hanno addirittura bisticciato.

Chi pensava a un Fassa alla deriva o inadeguato lo ha visto in ottima salute, chi tra i Popolari credeva nel sorpasso ai danni dei Ds si ritrova a inseguirli.

Non c’è niente di più scontato di quanto sia avvenuto in queste amministrative, come appare scontato il destino del sindaco Fumagalli: non avrà più tra i piedi avversari del suo stesso partito , ma tormenti gli verranno certamente dai nuovi compagni di viaggio che non appaiono disposti a fare tappezzeria, ad accettare il potere forte conferito dalla legge al primo cittadino. Questo diceva a dei giornalisti gente del centrodestra mentre la conta dei voti avanzava faticosamente anche a Palazzo Estense. E se tra un po’ di tempo nella nuova squadra di Fumagalli ci saranno rimpianti per coloro che si è voluto trombare, allora sarà tempo di corde, di verghe e di lamenti. Naturalmente non per i politici, ma per Varese.

Scheggia