Arcisate - L'Italia dei Valori segnala la scarsa manutenzione e le "scelte assurde" fatte sulla trafficata via del paese
"Via Giacomini ancora insicura"

Dieci anni di amministrazione Gariboldi ( Forza Italia- Alleanza Nazionale e Lega Nord  non sono bastati per fare dellla via Giacomini , una via ad altissima densita di traffico, una strada percorribile in tutta sicurezza nonostante i milioni spesi per una pista ciclopedonabile che, anche in fatto di buon gusto e fruibilità, lascia molto a desiderare.

Nell'incrocio con via Sacragni è stato posto uno spartitraffico tanto inutile quanto assurdo in quanto obbliga i mezzi pesanti, camion, autoarticolati e bus provenienti da Brenno Useria ad accedere a via Sacragni in senso contrario di marcia in quanto la lunghezza degli automezzi suddetti non permette loro di poter svoltare in modo regolare.

Come se non bastasse, neppure l'ordinaria  manutenzione stradale ha mai funzionato in questo tratto di strada come d'altronde in altre parti

Il guard rail sito in prossimità dell'incrocio risulta da anni oramai divelto e pericoloso e spesso coperto dalle sterpaglie che crescono sul ciglio della strada.

Ci chiediamo come sia possibile che amministratori , operatori addetti alla manutenzione stradale e, spiace dirlo ma è inevitabile, anche i vigili comunali non si siano mai fatti carico del problema segnalandolo a chi di competenza in modo da potere ripristinare celermente la sicurezza con gli anni venuta  a mancare.

Italia dei Valori si augura che la prossima amministrazione comunale ponga rimedio a questo stato di fatto indipendentemente dalle  decisioni che verranno prese nel merito dei lavori per la tangenziale Arcisate-Bisuschio.

Lunedi 1 Giugno 2009
» Galleria fotografica: Via Giacomini insicura