Arcisate - Lista Arancio ha scelto le nuvolette per comunicare il proprio programma, dalla sicurezza stradale alle fornaci, dalla ferrovia alla tangenziale
Il fumetto irrompe nella politica
Riceviamo e pubblichiamo
 
Nel 2004 “Lista Arancio – insieme ai giovani” si presento’ alle amministrative con una squadra giovane.
Questa novità trovo’ subito un forte consenso tra gli arcisatesi, tanto da portare un rappresentante in consiglio comunale.
Oggi, alle amministrative del 6-7 giugno 2009, “Lista Arancio Arcisate”, non contenta di quanto già fatto, ha presentato un nuovo modo di “far politica”.
Consapevoli che sempre meno persone si interessano di politica e di vita politica, “Lista Arancio Arcisate”,  si è avvicinata a loro in modo semplice utilizzando il FUMETTO.
Il fumetto permette di comunicare in modo giovane, il fumetto permette di  comunicare sia al giovane che all’anziano, il fumetto permette di parlare di temi forti con ironia, il fumetto è una forma di comunicazione completa e adulta.
Con questi presupposti “Lista Arancio Arcisate” ha impostato la sua campagna di affissioni.
 
 

Tutto questo non basta!!!
“Lista Arancio Arcisate”, ha creato un forum sul web " http://www.listaarancioarcisate.com "  con lo scopo di dar voce a tutti coloro che fino adesso non hanno avuto la possibilità di dire la loro (3000 accessi in 5 mesi e 160 messaggi).
Creare un sito web è limitativo perché è a senso unico, solo l’amministratore del sito ha la possibilità di comunicare, l’utente puo’ solo leggere.
E per chi ama i Social Network… abbiamo creato un utente su facebook (223 amici).  

Concludo ringraziando:
Varesenews che ci ha dato la possibilità di condividere con tutti voi i nostri pensieri,
Ringraziamo tutti gli arcisatesi che con attenzione e senso democratico hanno accolto la campagna elettorale.
Candidato in lista Arancio Arcisate

Yari Pegoraro

Venerdi 5 Giugno 2009