Azzate - Lunedì 11 maggio è stata presentata la lista Lega Nord-PdL-Indipendenti
Parata di leader alla presentazione di Giovanni Dell'Acqua

Lunedì 11 maggio è stata presentata la lista Lega Nord-PdL-Indipendenti che propone candidato sindaco Giovanni Dell’Acqua. Alla serata hanno partecipato oltre 300 azzatesi,  intervenuti al teatro Castellani di Azzate per conoscere il programma elettorale, il candidato sindaco e la squadra.

La serata si è aperta con i discorsi dei segretari della Lega Nord e del PdL Stefano Candiani e Nino Caianiello, dopodichè l'intervento del senatore Fabio Rizzi in qualità di membro della commissione sanità del Senato sul tema del sociale e della cura degli anziani e dei malati.
A questo punto dopo aver ricordato con un minuto di silenzio la prematura scomparsa di uno dei sostenitori della lista Sergio Simeoni è stato proiettato un filmato di circa 15 minuti che con riprese aeree e da terra che illustra il programma elettorale. Dopo il video il discorso del candidato sindaco Giovanni dell'Acqua e la presentazione dei 16 candidati, quindi la chiusura del presidente della Provincia Dario Galli. Dopo la presentazione i partecipanti si sono spostati all'inizio di via Veneto dove è stata inaugurata la sede temporanea che rimarrà aperta tutti i giorni fino al voto e dove oltre ai candidati si potranno trovare i programmi elettorali, i dvd del video di presentazione e molti gadget e materiale elettorale. Un ringraziamento particolare è stato fatto dalle autorità presenti a Emanuele Monti, anima del gruppo che sostiene Giovanni Dell'Acqua sindaco. Alla serata si sono visti anche molti sindaci e amministratori locali, fatto che ribadisce nuovamente la centralità politica di Azzate nello scacchiere provinciale.
redazione@varesenews.it
Martedi 12 Maggio 2009