Azzate - Domenica 17 maggio i sostenitori di Giovanni Dell’Acqua, candidato sindaco a d Azzate per Lega Nord, PdL e Indipendenti hanno partecipato in circa 200 alla prima "Biciclettata per Azzate"
La campagna elettorale si fa anche in bicicletta
La campagna elettorale si fa anche in bicicletta. Domenica 17 maggio i sostenitori di Giovanni Dell’Acqua, candidato sindaco a d Azzate per Lega Nord, PdL e Indipendenti hanno partecipato in circa 200 alla prima "Biciclettata per Azzate", percorso ciclo-amatoriale per le strade del paese. Alla testa del corteo una balilla d'epoca guidata dal candidato sindaco Dell'Acqua: «Ho guidato una macchina che per 30 anni è stata utilizzata per matrimoni di cui qualche centinaio di miei concittadini azzatesi» ha detto Dell?Acqua, fermato lungo il percorso da una coppia che si era sposata 37 anni prima proprio su quella macchina. La biciclettata è servita anche per far conoscere ai cittadini intervenuti i punti salienti del programma elettorale della compagine Lega-PdL-Indipendenti: difesa del territorio e attenzione al tema dell'ecologia innanzitutto. Nel fine settimana verrà organizzata in paese una conferenza in merito alla creazione di progetti ecosostenibili sul tema dell'energia e dei rifiuti e a
simboleggiare tutto questo il corteo si è chiuso con due auto elettriche totalmente prodotte in Provincia di Varese: «Massima attenzione all'aggregazione, ripartiamo dalle famiglie», commenta il candidato consigliere Giuseppe Rivolta, da 30 anni riferimento dell'Azzate Calcio, uno dei massimi club calcistici giovanili d'Italia. La biciclettata è terminata a Vegonno dove a tutti i partecipanti è stato offerto un rinfresco, una griglia che ha continuato a cuocere fino al tramonto: «Suggestivo come sempre – dice il vice segretario provinciale della Lega Nord Emanuele Monti, azzanese doc -. Ci batteremo in ogni modo per tutelare una delle più belle e incontaminate piane della Provincia di Varese».