|
Azzate - Negli ultimi giorni di campagna elettorale la lista ViviAzzate, capeggiata dal candidato sindaco Enzo Vignola, continua nella sua serie di incontri con tutte le realtà azzatesi, con appuntamenti che si distinguono anche per la loro particolarità dai classici appuntamenti pre-elettorale
ViviAzzate si prepara alla maratona finale
Negli ultimi giorni di campagna elettorale la lista ViviAzzate, capeggiata dal candidato sindaco Enzo Vignola, continua nella sua serie di incontri con tutte le realtà azzatesi, con appuntamenti che si distinguono anche per la loro particolarità dai classici appuntamenti pre-elettorale. Per cominciare, domenica 31 maggio alle ore 16, l'appuntamento sarà presso il Centro Anziani di Azzate. In tale sede, oltre ad ascoltare le esigenze di quella che è la categoria di abitanti più popolosa del paese, sarà illustrato uno dei progetti chiave della lista, ovvero il cosiddetto condominio-solidale. Per esporre le linee guida di tale obiettivo, sarà presente il gruppo di lavoro che ha in questi mesi elaborato l'idea, capeggiato da Gianfranco Nicora (Direttore generale fondazione residenza per anziani).
Il successivo incontro avverrà lunedì 1° giugno, presso il ristorante “Il Cacciatore” di Vegonno alle ore 21, occasione per incontrare gli abitanti della nota zona azzatese. In tale sede si parlerà del progetto della giunta uscente, denominato parco di Vegonno, scambiando con i presenti le proprie opinioni sul punto e stilando, insieme, un progetto che possa tutelare non solo la zona, ma anche gli abitanti della stessa.
Appuntamento unico è quello del martedì 2 giugno. In occasione della festa nazionale, infatti, la lista ViviAzzate ha inteso dedicare la giornata ai più piccoli azzatesi, promuovendo la "Repubblica dei Bambini". Un appuntamento in cui ai bimbi sarà offerta un pomeriggio di giochi e creatività: si inizia alle ore 16.30 con la realizzazione di aquiloni e draghi volanti che poi saranno fatti volare sui cieli azzatesi. Seguiranno alcuni giochi d'intrattenimento con un clown speciale e poi merenda per tutti. Il tutto nella splendida cornice della piazza del Belvedere che con il suo scenario naturale renderà ancor più piacevole la festa. La giornata ha lo scopo tra l'altro di far conoscere, anche in pratica, le politiche per le famiglie che la lista ViviAzzate intenderà portare avanti durante il prossimo quinquennio amministrativo .
Doppio incontro con i giovani Azzatesi negli ultimi giorni di campagna elettorale. Mercoledì 3 giugno ore 21 presso la Sala Polifunzionale Comunale di via Volta 26 (sede ProLoco) il terzo incontro per la presentazione lista ed apertura alla discussione sui temi più cari ai giovani. ViviAzzate ha a cuore l'esigenze dei giovani azzatesi e chiede direttamente a loro cosa si aspettano da un’amministrazione. Giovedì 4 giugno alle ore 21, sempre nella splendida Piazza Belvedere, vi sarà un concerto di musica rock, organizzato direttamente dai più giovani candidati della lista ed il gruppo di simpatizzanti della stessa. Sarà anche l'occasione per la chiusura della campagna elettorale, con comizio finale.
redazione@varesenews.it
Sabato 30 Maggio 2009 |