Azzate - ViviAzzate e la lista di Lega Nord, PdL e indipendenti lanciatissime con gruppi e informazioni di ogni tipo. Italia dei Valori e Nuovo accordo civico scelgono una campagna elettorale tradizionale
Tra Facebook e siti internet, la battaglia elettorale sbarca sul web

Siti web, gruppi su Facebook, blog e tanto altro. Ad Azzate, la “capitale” della Valbossa, si scatena la battaglia a colpi di tecnologia sul web. Delle quattro liste in lizza, ben tre hanno spazi online dove i cittadini e i simpatizzanti possono trovare notizie, informazioni, link al programma, foto e video. 

Il gruppo più attivo, con una tradizione robusta alle spalle, è quello della lista civica “ViviAzzate” che sostiene il candidato sindaco Enzo Vignola. Un sito internet aggiornato e un gruppo su Facebook dove si trovano gli appuntamenti e le informazioni aggiornate sul programma e sui candidati consiglieri. I membri del gruppo sono già 29.
 
A ruota c’è la lista politica appoggiata da Lega Nord e Popolo delle Libertà. A sostegno del candidato sindaco Giovanni Dell’Acqua è stato creato un profilo su Facebook. Solo 4 gli iscritti per il momento, ma tante informazioni, foto, video e programma ben in evidenza. C'è anche un sito internet dedicato al candidato sindaco Giovanni Dell'Acqua aggiornato e ben curato.
 
Sul sito dell’Italia dei Valori di Varese ci sono informazioni anche sulla lista che presenta Gianni Benedetti ad Azzate: compaiono solo i nomi dei candidati consiglieri e il logo del partito dipietrista, ma è già qualcosa. Ferma al palo la lista che appoggia Vincenzina Marchesin, vicesindaco uscente candidata per “Nuovo accordo civico”: la linea scelta è quella della campagna elettorale tradizionale fatta di passa parola, informazioni scambiate casa per casa e incontri pubblici.
T.G. tommaso.guidotti@varesenews.it
Mercoledi 13 Maggio 2009