Azzate - Un incontro in sala consiliare per conoscere l'esperienza gestionale "verde" delle E.S.Co, società miste pubblico-private che promuovono le energie rinnovabili: organizza la lista Lega-PdL-Indipendenti
Pubblico e privato a braccetto in nome dell'ambiente
Sabato 23 maggio alle ore 21.00 presso la Sala Consiliare del Comune di Azzate, nell'ambito della campagna elettorale, si svolgerà un importante incontro sulle energie rinnovabili e la possibilità per gli enti locali di adottare una strategia ecologica in grado di proteggere l'ambiente e non pesare sulle tasche dei cittadini.
Verrà infatti spiegato il modello virtuoso delle E.S.Co, ovvero società pubblico/private capaci di implementare strutture energetiche pulite quale il fotovoltaico per una migliore efficienza nei costi e rispetto dell'ambiente.
L'ospite della serata sarà Tito Cattaneo, Presidente di E2sco , una delle prime società esco, fondata a Marcallo con Casone, primo comune che è stato capace di dotarsi di uno strumento come questo. La testimonianza riassume il grande lavoro che la lista Lega-PdL-Indipendente che sostiene Gianni Dell'Acqua Sindaco ha in mente "Un'Azzate più ecologica, più pulita, più rispettosa dell'ambiente che ci ospita. Tutto questo lo faremo dotandoci di strumenti quali quelli delle ESCo che permettono di fare energia pulita creando utile" così commenta il candidato sindaco. Tra i candidati consiglieri particolare attenzione al progetto è stata data da Ubaldo Panzone che ormai da più di un anno si occupa di definire la fattibilità di questo progetto che così commenta "Azzate, perla della Valbossa ha il dovere di essere nuovamente punto di riferimento per tutti i comuni limitrofi, specialmente nella politica ambientale ed energetica. Un anno di incontri e studi ci permettono di portare all'attenzione dei cittadini un progetto serio, rappresentativo di un programma serio e leale con tutti gli azzatesi".