Bregano - Venerdì 19 giugno si è svolto il primo consiglio comunale. Due gli assessori che aiuteranno il sindaco
Granella presenta la sua squadra: Calvino è il vice, Bina assessore esterno
Venerdì scorso, Alessandro Granella si è presentato alla cittadinanza di Bregano nella sua nuova veste di primo cittadino. Riconfermata la fiducia alla squadra che rappresentava la continuità, il sindaco sostenuto dalla lista Progetto Bregano ha chiamato alla vicepresidenza Milo Calvino, confermando il sindaco uscente Fiorenzo Bina che sarà assessore esterno con le deleghe a bilancio e tributi. Di cultura, giovani e rapporti con le associaizoni si occuperà, invece, Saverio Zuccaro. Servizi sociali e urbanistica rimarranno in capo allo stesso sindaco.
Nella sua prima uscita, Granella ha ringraziato l'elettorato e il suo predecessore promettendo continuità ma anche un impegno intenso sul programma presentato in campagna elettorale.
Da parte sua, il leghista Stefano Gualandris ha sottolineato il successo relativo ottenuto dalla Lega Nord che si presentava per la prima volta a Bregano e con un candidato non residente, sottolineando, però, come la carica di sindaco possa venir ricoperta anche da un non residente, purchè sostenuto da un progetto politico importante e concreto.
Polemico, infine, Gianni Armiraglio che ha promesso battaglia sulla questione particolare del Plan, accusando il sindaco di voler continuare a nascondere la verità sulla sua storia.
A.T.
Martedi 23 Giugno 2009