Bedero Valcuvia - La proposta arriva dalla candidata sindaco Pamela Martinoli
“Ridurremo il digital divide a Bedero”
Riceviamo e pubblichiamo
"Ridurre il digital divide dei bederesi sarà una delle priorità della mia giunta". Lo ha annunciato Pamela Martinoli, 27enne candidata alla poltrona di primo cittadino di Bedero Valcuvia per la lista "Bedero Nuova", che aspira a succedere all'86enne sindaco uscente.
"Organizzeremo corsi di informatica e Internet per gli anziani, e affideremo ai giovani il compito di insegnare loro come navigare in Rete", anticipa Martinoli. "Il progetto mira a dare agli anziani la possibilità di fruire delle opportunità che Internet offre, contribuendo a far passare loro il tempo in maniera costruttiva", dichiara la candidata alla carica di primo cittadino.
"Per cementare il legame tra le nuove generazioni e le precedenti, e per rinsaldare le radici dei bederesi, saranno proprio i nipoti ad insegnare ai loro nonni ed alle loro nonne come accendere un computer e navigare in Rete, anche solo per poter accedere ai servizi della pubblica amministrazione", specifica Martinoli, responsabile delle relazioni esterne di una finanziaria svizzera, una laurea in Scienze della Comunicazione, con esperienza di lavoro negli Usa. "Si tratta di un atto dovuto: restituire ai nostri nonni l'esperienza che loro hanno dato a noi", sottolinea Martinoli.
"Questo progetto si inserisce in un programma molto più vasto che riguarda la messa in Rete di tutti i bederesi, attraverso la creazione di un sistema di collegamento wireless ad Internet gratuito per i 602 residenti, e la realizzazione del sito Internet del Comune, anche per promuovere le numerose iniziative culturali e turistiche che la mia giunta ha intenzione di realizzare", ha concluso l'aspirante sindaco.
Nella lista "Bedero Nuova", in corsa per un posto in consiglio comunale anche il prof. Marco Marsili, già candidato alla presidenza della Regione Lombardia nel 2005, e la cantante Viola Valentino.
Lista Bedero Nuova, Martinoli sindaco