Bisuschio - Medico chirurgo, guida una lista che si pone in continuitą con la passata amministrazione, ma punta ad un maggior coinvolgimento dei cittadini
Silvano Pisani, nuova proposta per Bisuschio

A concorrere con Adriano Brazzale per la guida del Comune di Bisuschio c'è Silvano Pisani , 64 anni, laureato in medicina e chirurgia, medico di famiglia in Bisuschio dal 1975. Pisani è presente in molte realtà socio-sanitarie della Valceresio: oltre che presidente dell'Avis Valceresio, è anche direttore sanitario della CRI Valceresio e componente del Rotary Varese Ceresio.

«Ho accettato di candidarmi perché credo all’alto valore della politica - spiega Pisani -, con una forte eticità, che è esercizio del dovere e deve essere esercitata con una forte moralità, al servizio della comunità e mai degli interessi propri. Tollerante e mai usata come merce di scambio. Sono principi e significati che ho ritrovato nelle parole del Cardinale Tettamanzi; pur essendo la mia storia diversa , mi ritrovo in quelle parole. Non mi sfugge il pensiero che oggi , mentre tutto si muove velocemente, non sempre si è attenti ad ascoltare e quindi a dare risposte rapide. Da cittadino in questi anni, ho seguito con interesse la vita amministrativa del nostro Comune e  ho potuto osservare che come nella mia professione di medico, non mancano momenti difficili, tuttavia ci sono anche gratificazioni impagabili come poter fare qualcosa che va in aiuto ai bisogni delle persone».

«Per questo motivo ho scelto di mettere la mia persona a disposizione di Voi tutti per dedicarmi alla crescita della nostra comunità, per cercare di fare insieme un pezzettino di strada questa volta con un compito molto più difficile: quello del Sindaco». Pisani non nasconde le difficoltà del momento storico che l'Italia intera vive e propone soluzioni realistiche: «Nell’attuale contesto della situazione economica, ovvero della crisi in atto sento maggiore il senso di responsabilità , per cui sicuramente non mi illudo e soprattutto non desidero illudervi proponendo idee e progetti ad effetto ma irrealizzabili».  

«La lista In comune per il Comune è espressione della società civile bisuschiese, con al centro la famiglia volutamente caratterizzata dal nostro simbolo e vuole essere la rappresentanza delle realtà esistenti sul territorio, rispondendo cosi’ a tutte quelle persone che si sentono sempre più infastidite  da una campagna elettorale denigratoria».

«La lista In comune per il comune si presenta all’elettorato in continuità con l’amministrazione uscente, sia per la presenza di alcuni amministratori in carica  sia per la condivisione del lavoro svolto e la coerenza sui programmi. Questa lista è supportata sia da persone impegnate nel sociale che amministrano e gestiscono risorse a beneficio della comunità, sia da cittadine e cittadini che ogni giorno vivono la difficile e quotidiana realtà.

Tre i punti cardine indicati dal dottor Pisani per Bisuschio: «cittadini, servizi, territorio».

Approfondimenti saranno in seguito esposti e illustrati nei gazebo della lista e alla assemblea pubblica del 04 giugno che si terrà al Maxisalone del Comune di Bisuschio.

Giovedi 14 Maggio 2009