Bisuschio - Il consigliere comunale in carica risponde alle dichiarazioni del candidato sostenuto dalle forze del centrodestra
Ruggiero risponde a Brazzale: "Fuori luogo le sue considerazioni sull'amministrazione"

Riceviamo e pubblichiamo

Premetto che non è mia intenzione intervenire sulla visibilità e il risalto che il candidato sindaco Adriano Brazzale ha voluto lanciare in vista delle prossime elezioni amministrative.

Ritengo però che molte delle affermazioni fatte sull’esperienza amministrativa che sta volgendo al termine siano completamente fuori luogo, capisco anche che in questa circostanza, tipico in campagna elettorale, si debba a tutti i costi screditare l’avversario.
Mi permetto, quindi, di contestare e respingere al mittente le infondate considerazioni, suffragate dai fatti ed eventualmente dal Sindaco e Vice-Sindaco qualora volessero rinunciare al fair-play. 
Vorrei partire proprio dagli omaggi rivolti al Sindaco e Vice-sindaco uscenti, che immagino nel leggere l’articolo, abbiano di che raggelarsi, per la sfrontatezza di questo convenevole di circostanza, basti pensare che non meno di qualche giorno fa, gli sono stati indirizzati epiteti gratuiti e ingiustificati.
Ma probabilmente dobbiamo scusarli se il sano principio e valore  “ la persona”  troppo spesso enunciato vada a farsi benedire!!! 
Per quanto riguarda poi, il preoccupante rallentamento di quest’ultima parte del mandato, le cui responsabilità, siano riconducibili alla sinistra che ha frenato l’azione del governo cittadino, credo che lo si dica sapendo di essere mendaci e ingannevoli, proprio come gli omaggi al Sindaco e al suo Vice.    
Sarebbe interessante che ci venisse spiegato come in una maggioranza composta da dieci consiglieri e il Sindaco, tutti di chiara e netta provenienza di centro e centro-destra, l’unico rappresentante di sinistra abbia potuto condizionarla a tal punto da rallentare l’azione amministrativa. Non voglio crederci ma se c’è riuscito è stato eroico e sciocchi gli altri.
È iniziata la campagna elettorale e le bugie che hanno le gambe corte le fanno da padrone!!!
Ho molto rispetto dei partiti, anche se a livello locale e di piccole dimensioni come il nostro, occorra uscire da questi schemi, presentandosi ai cittadini senza avvalersi del vento in poppa.
Auguri candidato Sindaco, le auguro vivamente di convincere gli elettori con argomenti più seri perché anch’io come lei sono convinto che “Bisuschio merita di più”.
 
Consigliere Comunale
di Bisuschio
Michele Ruggiero
Giovedi 30 Aprile 2009