|
Bodio Lomnago - Le precisazioni del sindaco uscente Liborio Rinaldi
"Le bugie hanno le gambe corte"
Riceviamo e pubblichiamo “Ma non era stato risolto il problema dell’acqua?”
Dopo gli accordi con ASPEM e SOGEIVA, da due anni a questa parte l’erogazione è del tutto normale, tanto che non si è nemmeno dovuta emettere alcuna ordinanza cautelativa sulla limitazione dei consumi.
“Centro Sportivo Rogorella: chiusura per il mancato rinnovo della convenzione”
Con prot. 2007 del 24/03/09 e con prot. 2188 del 03/04/09 il gestore è stato invitato ad inviare richiesta di proroga della convenzione scadente il 4 giugno, senza dare alcuna risposta. Solo il primo giugno il gestore ha deciso di chiedere una proroga fino al 31 dicembre 2009, proroga che è stata prontamente concessa (delibera di G.C. n. 58 del 4 giugno).
“Costruzioni intensive ed esagerate”
Annosa polemica portata avanti proprio da chi ha già costruito o sta costruendo; in ogni caso tutte le edificazioni derivano dalla variante al PRG a firma del Sindaco in carica nel 2003.
“Sala polivalente e ampliamento edificio scolastico”
La sala culturale polivalente è un punto fondamentale di aggregazione e figura fra i bisogni primari espressi dalla popolazione (analisi dei dati del sondaggio sul PGT discussi in consiglio comunale aperto e distribuito alla popolazione). Le nuove aule sono indispensabili per il mantenimento e la crescita della scuola ed il progetto complessivo è stato approvato in consiglio comunale anche dagli smemorati o distratti esponenti della Lega Nord.
“I cittadini vengono a sapere dei progetti solo per sentito dire”
Nell’ultimo quinquennio sono stati distribuiti ai cittadini 19 bollettini informativi e un questionario; tutte le delibere di Giunta e Consiliari sono su Internet.
Queste precisazioni, come direbbero gli americani, al solo fine di sapere da chi andare a comprare una macchina usata.
Il Sindaco uscente e Candididato sindaco di Bodio Lomnago
Ing. L. Rinaldi
Venerdi 5 Giugno 2009
|