Bregano - I soci del gruppo giovani ringraziano l'amministrazione uscente per le opportunitą avute in questi anni
Grazie all'amministrazione, dalla Combriccola di Bregano

Noi, ragazzi del Gruppo Giovani “La Combriccola” di Bregano, vorremmo ringraziare l’Amministrazione Comunale uscente, per l’appoggio, la disponibilità, il tempo e gli spazi che ci hanno sempre concesso in questi anni.

Hanno avuto il coraggio di puntare sui giovani, cosa che prima nessuno aveva fatto; un coraggio e una fiducia che meritano di essere sottolineati ed applauditi. Si sono fidati di un gruppo di ragazzi che avevano il sogno di creare qualcosa che potesse rendere Bregano un luogo non solo geograficamente bello, ma anche ricco di attività e di incontri. Avremmo certamente potuto fare di più, ma siamo orgogliosi dei traguardi raggiunti e delle tappe percorse insieme con questa Amministrazione Comunale; siamo fieri degli incontri che ci hanno arricchito moltissimo e delle persone conosciute in questo percorso che dura da ormai diversi anni.

A questa amministrazione noi giovani de “La Combriccola” dobbiamo tantissimo; senza questo importante appoggio e questa collaborazione, molto di ciò che è stato fatto, non avrebbe visto la luce, a causa di molti ostacoli più grandi di noi. Insieme abbiamo vinto tante battaglie e superato il pregiudizio di tanti, che ora sono dalla nostra parte e abbiamo convinto molte persone che i giovani di Bregano, insieme con il Comune, hanno camminato parallelamente e in sintonia, proprio perché l’obiettivo è sempre stato il medesimo: il bene del paese.

Noi ragazzi siamo tutti figli orgogliosi di Bregano, cresciuti in questo specchio di paradiso e innamorati di questo piccolo paese, a tal punto da dedicargli parte del nostro tempo libero.

Le critiche non sono mai mancate, e forse non mancano nemmeno oggi, ma questo non ci ha mai ostacolato, anzi ci ha rafforzato e spinto a fare sempre del nostro meglio e ci ha aiutato molto a crescere sia come gruppo che come persone.

Noi ragazzi, insieme con l’Amministrazione Comunale, possiamo dire di aver vissuto in pieno il nostro amato paese e di averlo fatto “rivivere”!!!!! Un Grazie di cuore al Sindaco Bina Fiorenzo, agli assessori, con particolare riferimento all’assessore alla cultura Del Grande Fausto, e a tutta l’Amministrazione Comunale. Un ringraziamento anche da parte dell’associazione Onlus “Un mondo di colori” che, insieme con “la Combriccola”, ha organizzato diverse edizioni dell'ormai famosa “Maxi Risottata” breganese negli spazi concessi dal comune e il cui ricavato è sempre stato devoluto interamente all’Istituto Opera Mater Orphanorum di Comabbio.

Bregano deve continuare ad avere come guida persone innamorate di questo paese e con il coraggio di scommettere sui giovani, che hanno sempre tanto da dare.Grazie di tutto 

Gruppo Giovani

“La Combriccola”

Lunedi 1 Giugno 2009