Brinzio - Dopo la riconferma il sindaco di Brinzio festeggia l'elezione delle quattro consigliere: «Vicesindaco sarà la signora Van Hoften»
Vanini fa i complimenti alle "sue" donne

È una vittoria elettorale dai riflessi rosa quella della lista "Brinzio" e del confermato sindaco Sergio Vanini. «È stato un successo netto, forse superiore alle attese - spiega il primo cittadino - ma oltre che per il risultato voglio esprimere la mia contentezza per le "quote rosa" della mia compagine. Abbiamo portato in consiglio comunale quattro donne, tra cui la giovanissima Eleonora Vanini che ha solo 21 anni. Vi posso quindi preannunciare che il vicesindaco sarà una signora, Sabrina Van Hoften, che ha origini olandesi ma che abita a Brinzio e si dà da fare per il nostro paese da ormai dieci anni».

Vanini tende poi una mano alla minoranza, rappresentata di nuovo dalla compagine di Carlo Piccinelli mentre il Fronte Nord di Bianchi non ha ottenuto seggi in consiglio. «La campagna elettorale è stata aggressiva, ma ora è finita. Ora penso sia giusto abbassare i toni e tornare a lavorare per il paese: da fare c'è molto, serve il contributo di tutti».

d. f.
Martedi 9 Giugno 2009