Brunello - Riconfermato sindaco il leader della lista "Vivere insieme per Brunello". Subito la consulta delle associazioni e della famiglia . ĞLa Lega Nord ha scelto la strategia sbagliatağ
Ghiringhelli: "Partecipazione e comunicazione fin da subito"
«Sono contento, è ovvio. Questo è un risultato che per certi versi il risultato ci aspettavamo, tenuto conto di alcuni cambi di elettorato e alcuni assenti». Giuseppe Ghiringhelli continuerà a guidare Brunello. Una vittoria che consolida il lavoro passato e pone le basi per il futuro.«Lavoreremo molto sulla partecipazione – commenta il sindaco-. Cercheremo di far partire la consulta della associazioni e quellaper la famiglia. Lavoreremo anche sulla comunicazione perché ci si rende conto che le persone vanno informate meglio. Quando ho cominciato io a far politica c’era un foglio, una sorta di minuta, dove si faceva un resoconto sintetico del consiglio comunale, si chiamava, appunto, “Il consiglio”. Anche se noi abbiamo un sito, mi rendo conto che c’è una fascia di popolazione anziana che non naviga in rete perché non ha dimestichezza con gli strumenti informatici. Quindi provvederemo a informare meglio».
Ghiringhelli non guarda in casa d’altri ma sulla Lega Nord , che a Brunello ha ottenuto un risultato scarso, abbozza un’analisi. «La Lega ha fatto una scelta che io non avrei fatto. Candidare tutta gente da fuori non mi sembra una scelta d’investimento politico, eppure a Brunello c’erano degli attivisti del Carroccio che potevano competere anche in chiave futura».
Oltre alla comunicazione ci sono altre iniziative già in cantiere: «Sul discorso sicurezza – conclude Ghiringhelli- c’è un bando del ministero per la videosorveglianza che scade il 30 giugno e quindi bisogna muoversi. Ci sono un po’ di strade da sistemare, marciapiedi e posti auto. La squadra? Ci ragioneremo nei prossimi giorni, di sicuro, visto che la nostra lista esprime molte competenze, mi piacerebbe coinvolgere nel’amministrazione anche chi non avrà un ruolo da consigliere, ad esempio nelle consulte delle associazioni e delle famiglie».