Castiglione Olona - Singolare iniziativa a difesa del monumento naturale per il sindaco uscente che ha partecipato all’iniziativa di Legambiente tradate: “Per difendere il monumento naturale”
Battaini, campagna elettorale in canoa

 

Il sindaco uscente di Castiglione Olona Giuseppe Battaini, domenica mattina ha inaugurato la partenza dei tre coraggiosi canoisti di Legambiente Tradate, capitanati da Maurizio Alberti. Battaini è sceso nell'Olona in canoa, supportando gli avventurieri sotto lo storico Ponte del Mulino, recuperato nel 2001 dall'Amministrazione Comunale. Accompagnato dall'Assessore Enrico Vizza, i due amministratori hanno ascoltato le proposte di Legambiente. (tutti i candidati e le news elettorali di Castiglione)
«Nei commenti con gli sportivi - spiega Enrico Vizza -, che hanno proseguito l'avventura fino a Torba, il  Sindaco ha ricordato, come grazie ai progetti presentati nel piano di gestione del Monumento Naturale e nel Contratto di Fiume Olona, l'area del Mulino sarà uno degli scorci che meriteranno attenzione, anche con l'acquisto ed il recupero della Cartiera Crespi oggi dismessa, l'area potrà diventare un vero e proprio punto di interscambio turistico per il tempo libero. Occorrerà avere anche più attenzione e cura da parte di chi vive nella frazione, che con l'arrivo della Pista Ciclabile della Valle Olona, verrà ulteriormente valorizzata».
Una dimostrazione da parte del sindaco uscente «per sottolineare la valenza degli affioramenti di Gonfolite del Monumento Naturale, oggi in pericolo dopo il ricorso al Tar, presentato dalla Società Contessa Benedetta di proprietà del Gruppo Zamparini».
M.S.
Lunedi 18 Maggio 2009