Varese - Il candidato saluta l'apertura delle urne con un momento di incontro. "mi sono personalmente assunto l’onere di chiamare una squadra di muratori per mettere in condizione di sicurezza la piazza"
Cord́ chiude la campagna in musica, e "aggiusta" la piazza

Il ritrovo è venerdì 5 giugno dopo le 21 in Piazza De Salvo a Varese per chiudere la campagna elettorale "in modo diverso". Sueneranno i gruppi musicali Bandaverio e Trenincorsa. In vista dell'evento il candidato si è anche prodigato di "rendere accogliente la piazza".

«In vista della festa che venerdì sera chiuderà la mia campagna elettorale, mi sono personalmente assunto l’onere di chiamare una squadra di muratori per mettere in condizione di sicurezza piazza De Salvo, dove si svolgerà l’incontro - spiega Cordì -. Lo stato di degrado della piazza ha raggiunto livelli ormai intollerabili, a causa dell’usura del tempo e della totale mancanza di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria. Ho dovuto provvedere personalmente a queste riparazioni d’emergenza a causa dell’assoluto disinteresse e dell’imperizia dimostrata dall’Amministrazione comunale, nonostante i ripetuti solleciti dei residenti e soprattutto delle Associazioni di piazza De Salvo. A Palazzo Estense hanno evidentemente altro da fare che occuparsi delle situazioni di degrado in cui versano molti luoghi dove i varesini vivono quotidianamente. Ho ritenuto opportuno dunque provvedere a “metterci una toppa” per due motivi: perché mi sta molto a cuore questa zona, nella quale lavoro ogni giorno e che ho visto nascere e svilupparsi e, ovviamente, per evitare che qualcuno dei partecipanti alla festa di venerdì possa farsi male».
 

Mercoledi 3 Giugno 2009