Elezioni Europee - La minaccia di astensione č sempre pių alta,e il magazine europeo cafebabel.com lancia EUdebate2009.eu, per alimentare il dibattito attorno all'appuntamrnto elettorale
Un sito per mettere "pepe" alle europee

In occasione delle elezioni europee, il magazine europeo cafebabel.com lancia EUdebate2009.eu, il sito – interamente tradotto in 6 lingue – che mette del pepe alle elezioni europee.
Se la minaccia di astensione è sempre più alta e i partiti politici si rifiutano di mandare un segnale europeo forte, cafebabel.com lancia un sito in sei lingue interamente dedicato alle elezioni europee. Obiettivo? Dare voce ai cittadini e alla blogosfera in Europa per europeizzare il dibattito sulle elezioni europee.
Eudebate2009.eu: cos'è? È un posto dove i cittadini possono prendere la parola, rivolgersi ai candidati, commentare i blog dei leader d'opinione e dei politici, discutere sui forum multilingue, leggere gli approfondimenti sui temi delle elezioni e seguire le attualità della campagna elettorale europea. Il tutto disponibile in francese, inglese, tedesco, italiano, spagnolo, e polacco.

Su EUdebate2009.eu potrete trovare le analisi di 50 bloggers europei che commentano le campagne elettorali in 6 lingue; i 7 videoreportage girati in tutt’Europa per raccogliere le aspettative dei cittadini sui temi caldi di queste elezioni : il processo di Bologna, l’immigrazione, la Difesa, la flessibilità sul lavoro, l’energia nucleare, la discriminazione e l’allargamento dell’Unione europea. E ancora, Interviste esclusive con gli opinion-leader del dibattito politico europeo, e un quiz sulle elezioni europee che testerà le vostre conoscenze su dinamiche e candidati delle elezioni europee.

 

Venerdi 22 Maggio 2009