Luino - L'iniziativa č dovuta a un gruppo di luinesi che sta dando vita a una serie di iniziative per sostenere nell’alto Varesotto la rielezione dell'eurodeputato
A Luino costituito il comitato Pro Mauro

Un sostegno per il cammino europeo di Mario Mauro, candidato nella lista del Popolo della Libertà alle prossime Elezioni Europee del 6 e 7 giugno.

Anche a Luino si è costituito un comitato di appoggio alla candidatura di Mauro al Parlamento Europeo. L'iniziativa è dovuta a un gruppo di luinesi che ha dato vita ad un comitato per sostenere nell’alto varesotto la rielezione dell'eurodeputato. A capo dell’iniziativa alcuni rappresentanti della Giunta comunale:  “Vogliamo sostenere Mauro per l’attenzione avuta nei confronti del nostro territorio che ha visitato in più occasioni – commenta Vincenzo Liardo, vicesindaco di Luino – Mauro è il candidato in pectore alla presidenza dell’Europarlamento e l’espressione del voto di preferenza sarà la carta vincente per dimostrare che l’Italia conta in Europa”. “L'esperienza maturata a Strasburgo, nei dieci anni appena trascorsi, è garanzia di una rappresentanza qualificata e competente presso le istituzioni europee – aggiunge Ercole Giannuzzi, assessore luinese al Patrimonio e Demanio –. È un fattore importante perché, come ha ricordato il Vicepresidente negli scorsi incontri tenuti in provincia di Varese, il 70% della normativa italiana è frutto del recepimento di decisioni prese a Brxelles. E' pertanto necessario sostenere persone che, con competenza e costanza, portino la voce del nostro Paese in Europa”. Nei prossimi fine settimana saranno presenti a Luino i gazebo  e stand informativi.

Giovedi 28 Maggio 2009