Gazzada Schianno - La candidata del Popolo delle libertà replica a Claudio Tosetto candidato di "Progetto Comune"
Brandi: "Sono un'indipendente ma alle europee voterò Pdl"
Caro dr. Tosetto,
prendo atto che è sorpreso per la mia onestà intellettuale salvo poi sostenere che la mia "sia una mossa per provare ad oscurare l'importanza delle sue idee".
Dio mi scampi dai giudizi che avrebbe espresso se non avesse riconosciuto la mia onestà intellettuale. (foto: Rosi Brandi candidata per il Pdl)
Il fatto che Lei riduca le mie idee ad una "mossa per
oscurare" non mi fa velo. Anche perchè, in democrazia, le idee debbono essere sottoposte alla valutazione dei cittadini che votano ed i voti non si "pesano" ma si contano.
Lei poi mi segnala che la Sua lista non è di sinistra perché la metà dei candidati non si riconosce in nessuno
schiaramento politico. Debbo pertanto desumere che alle europee essi non voteranno per alcun partito. E COSI'?? Potrei risponderle che io sono una indipendente ma non amando le mimetizzazioni dichiaro che alle europee voterò per IL POPOLO DELLA LIBERTA'.
Quanto al problema delle risorse mi spiace insistere ma le segnalo che Lei continua a ripetere che le risorse economiche vanno ricercate nella "lungimiranza di una buona amministrazione e nella capacità dei funzionari comunali". Io posso convenire con Lei che bisogna prodigarsi per ricercare risorse aggiuntive ma continuo a ritenere che i programmi debbono essere delineati con una chiara indicazione della copertura di spesa.
Quanto alle "utopie realizzabili" confesso che mi trova impreparata, mi difettano gli studi classici che invece Le appartengono e per me l'utopia ha il "sapore" delle cose irrealizzabili ma tant'è!
Sono ovviamente a disposizione Sua e degli altri candidati per un incontro se mi promette di mettermi a mio agio esiliando le dotte citazioni.
Cordialmente.
Rosi Brandi
Lunedi 25 Maggio 2009