Germignaga - La carica di vicesindaco è stata attribuita ad Emanuele Borin. Due le nuove nomine: Marco Fazio e Stefano Morassi
Primo consigio: ecco la nuova Giunta

Si è svolto venerdì 19 giugno il primo consiglio comunale della nuova legislatura guidata, per la seconda volta, da Enrico Prato. La seduta, a cui hanno partecipato molti cittadini, ha visto la sola assenza del consigliere di minoranza Conca e si è aperta con un omaggio da parte del neoeletto sindaco a Marco Riva, recentemente scomparso.
Un breve discorso del sindaco con alcune osservazioni ai componenti della minoranza, seguite da un dibattito tra consiglieri, ha poi introdotto i primi passi formali di fronte al Consiglio.

Il primo dei quali è stata la nomina, e la presentazione, della nuova giunta.
La carica di vicesindaco è stata attribuita ad Emanuele Borin, assessore uscente, che ha mantenuto la delega alla Protezione Civile, Ambiente, Problematiche Idrogeologiche e Decoro Urbano. Confermati anche Gianni Marchetti, con delega ai Lavori Pubblici e all'Arredo Urbano, mentre a Monica Vaghi è stata attribuito l'assessorato ai Servizi sociali, Politiche Giovanili, Sport e Tempo libero. Due le nuove nomine: Marco Fazio è stato nominato assessore alla Pubblica Istruzione, Cultura, Turismo, Informazione e verifiche di programma, mentre Stefano Morassi ha ricevuto le deleghe alla Polizia Locale, Sicurezza, Commercio e Artigianato, Affari legali. Enrico Prato si è riservato di nominare in breve tempo il sesto assessore previsto dallo statuto comunale.

Gli assessori, e lo stesso sindaco, hanno poi comunicato l'intenzione di creare dei gruppi di lavoro, in cui compariranno anche i componenti della lista non eletti e altri sostenitori ed esperti. La nuova giunta comunale sarà operativa nei prossimi giorni, dopo l'espletamento degli adempimenti previsti per l'entrata in carica degli assessori.

Lunedi 22 Giugno 2009