Gornate Olona - Intervista al candidato sindaco di Movimeto Libero, direttore di posta che punta su un maggiore coinvolgimento dei gornatesi
Leone: «Pił risposte ai cittadini»

 

Vincenzo Leone è alla prima esperienza politica ed è il candidato sindaco della lista di Movimento libero, creato da Alessio Nicoletti. 55 anni, direttore di posta, è sposato e ha una figlia. Ha aderito a Movimento libero «perché è l’unica alternativa seria a chi non ha governato bene Gornate Olona negli anni. Ci rivolgiamo a tutti i Gornatesi».
 
Secondo lei perchè in un pese di quasi duemila abitanti ci sono ben cinque liste, quando nelle elezioni di cinque anni fa si presentò un solo candidato?
«Tante liste è il segnale di malcontento diffuso di come è stata amministrata Gornate Olona sino ad oggi».

 
In cosa ha mancato l’amministrazione Sommaruga?
«È mancato il coinvolgimento della popolazione nelle scelte amministrative.
 
In caso venisse eletta, in tre punti, su cosa punterà i prossimi cinque anni di amministrazione?
«Maggior coinvolgimento della cittadinanza nelle scelte amministrative, maggiore attenzione ai giovani ed agli anziani e maggior capacità di risposta sull’ordinario (strade, marciapiedi, illuminazione, segnaletica e fognature)».
 
Gornate ha ancora molte aree verdi. Quale sarà la sua linea nella stesura del Pgt?
«Tutela del territorio per farlo vivere dalla nostra cittadinanza, non escluderla. Questa deve essere la filosofia che sta alla base delle politiche ambientali dei comuni della Valle Olona. L’uomo al centro dell’ambiente che va rispettato, ma vissuto. Tutela delle aree verdi con la possibilità di realizzare orti per anziani nelle aree comunali. Priorità del preservare il territorio andando a porre come priorità il risanamento delle zone industriali».

 
Lanci un appello agli elettori.
«Votate Movimento Libero, unica vera alternativa, se volete una Gornate Olona migliore».
M.S.
Mercoledi 3 Giugno 2009