Gornate Olona - La candidata della coalizione Lega Nord-PdL alla guida del Comune
Nella sfida a cinque vince Barbara Bison

A Gornate Olona la vittoria va a Barbara Bison candidato sindaco dell'alleanza Popolo delle Libertà-Lega Nord: con 420 voti e il 31% dei consensi è il nuovo sindaco al termine di una sfida che ha  visto  in campo ben cinque liste (su 2.000 abitanti) di cui tre guidate da donne.

"Sono davvero felicissima - commenta il neo-sindaco - per me, che pur essendo poco conosciuta  a Gornate ho saputo conquistare le simpatie di tanti elettori, per il mio paese che aveva bisogno di un cambiamento, e soprattutto per la nostra squadra che ha lavorato moltissimo con impegno ed entusiasmo".

Al secondo posto, un'altra donna, Claudia Lucato di "Gornate Insieme" che ha conquistato 311 voti e il 23 % degli elettori. Terzo Giorgio Guidali con la sua lista "Libertà e progresso" che conquista 266 voti e il 20% dei consensi. Al quarto posto ancora un candidato donna: Paola Prevosti di "Vivere Gornate" (219 voti, pari al 16%) e infine al quinto Vincenzo Leone di "Movimento Libero" con 129 voti (10% dei voti validi). "Le donne sono scese in campo a Gornate - commenta il neo-sindaco - e devo dire che anche le altre due candidate erano persone molto valide. Adesso ci aspetta un lavoro enorme, ma siamo animati da grande entusiasmo e voglia di fare".

ma.ge.
Lunedi 8 Giugno 2009