Induno Olona - Il sindaco Maria Angela Bianchi viene riconfermata con il 51% dei voti. Il candidato della lista Lega-Pdl Roberto Caronno si ferma invece al 44%
Induno Olona sceglie la "continuitą"

Riconfermata alla guida dell'amministrazione di Induno Olona il sindaco Maria Angela Bianchi, che ha raggiunto insieme alla lista "Viviamo Induno Olona", il 51% dei voti.

«Siamo naturalmente felicissimi del risultato raggiunto – spiega la Bianchi – evidentemente gli indunesi hanno apprezzato l’impegno e la perseveranza della nostra squadra e hanno scelto per la continuità». Un risultato importante quello raggiunto dalla lista vincente perché aumenta considerevolmente i consensi rispetto a cinque anni fa: «siamo passati da una percentuale del 36% al 51% raggiunto oggi».

La seconda lista, quella della sponsorizzata da Lega e Pdl guidata da Roberto Caronno, si è fermata invece al 44%, con 2551 voti. La lista guidata da Laura Rizzo, targata Movimento Libero ha invece raggiunto soli 306 voti.
Il nuovo consiglio comunale sarà quindi così composto, «non sono in ordine di preferenze», precisa però il sindaco Bianchi:  Persenico Eugenio,  Cavallin Marco, Bertana Mario, Colombo Maurizio, Albo Pasquale, Colognese Monica, Faccio Federico, Corti Jacopo, Marin Leonardo, Redaelli Stefano, Filpa Monica. Consiglieri di minoranza saranno invece: Roberto Caronno, Marchetta Domenico, Cappa Tullio, Lucarelli Roberto e Ponti Natale.
 

Lunedi 8 Giugno 2009